La gestione dei servizi IT si sta radicalmente trasformando per venire incontro alle esigenze delle aziende investite dalla digital transformation, innovazione tecnologica ed esperienza utente sono al centro di questa trasformazione.
Per rendere le imprese più competitive in un mercato in evoluzione, servono competenze tecniche sia verticali che trasversali che non sempre si trovano in azienda. Quando conviene affidarsi a un partner che si assuma la responsabilità della gestione delle infrastrutture IT? Quale contributo si richiede al partner perché l’IT diventi di supporto al business aziendale e veicolo di trasformazione dei processi aziendali?
Saranno questi i temi del terzo First Thursday di AUSED, dedicato all’IT Service Management 4.0. Tutti i primi giovedì del mese AUSED propone un tema di confronto tra CIO, sistema dell’offerta e mondo della ricerca: incontri informali, senza microfoni, fotografi o scalette predefinite, per condividere esperienze e idee nella cornice dello Spazio Copernico.
Agenda dell’incontro
Service Management nell’era dell’Industry 4.0
Servizi automatici e servizi gestiti
ITIL e il contributo dell’IT al business
Customer experience & misurazione delle performance
Relatori: Erica Nannetti, direttore servizi di VEM Sistemi e Giovanni Toscani, responsabile NOC/SOC di VEM Sistemi.
Moderatore: Francesca Gatti, Osservatorio Compliance e Sicurezza AUSED
Le iscrizioni sono aperte: visitate la pagina ufficiale oppure contattate la segreteria AUSED scrivendo ad aused@aused.org