Lo scenario della sicurezza oggi è cambiato: le minacce mirano sempre più a sovraccaricare i server con le richieste e sfruttare in modo ingannevole la crittografia per colpire le reti attraverso tecniche che le normali soluzioni di security facilitano a rilevare e contrastare. Per garantire una protezione migliore contro le nuove minacce emergenti, F5 Networks lancia due nuovi prodotti stand-alone, progettati per aiutare i clienti a implementare rapidamente delle soluzioni di sicurezza dedicate. Le nuove soluzioni forniscono un rimedio rapido e una visibilità completa degli insight che consentono di eliminare i “punti ciechi” e tutelare gli asset e i dati aziendali.
F5 DDoS Hybrid Defender protegge le infrastrutture integrando la difesa multilayer dai DDoS a livello di rete, sessione e applicazione con il servizio cloud di scrubbing avanzato Silverline di F5 Networks, il tutto in un’unica, sinergica, soluzione. Questo approccio aiuta a rimuovere le richieste legittime in modo da mantenere le operation e i siti in esecuzione senza alcun intoppo.
F5 SSL Orchestrator offre invece una visibilità strategica rispetto ai “punti ciechi” generati dal crescente utilizzo della crittografia in tutta la rete aziendale. Il prodotto combina funzionalità di crittografia con un servizio dinamico context-aware incorporato, per migliorare le capacità di implementazione e di rilevamento, l’operatività della rete e l’orchestrazione.
“Gli attacchi oggi sono sempre più distruttivi e dirompenti e possono minare rapidamente le soluzioni di sicurezza tradizionali – commenta Karl Triebes, EVP of Product Development e CTO di F5 -. Queste nuove appliance offrono funzionalità stand-alone che consentono di affrontare in modo rapido e completo le sfide specifiche del mercato. Con un’offerta ampia a livello di cloud, software e hardware, F5 fornisce delle opzioni interessanti per integrare la sicurezza trasversalmente a tutto il network e alle infrastrutture applicative in costante evoluzione con approcci che si adattano al meglio alle priorità organizzative, ai mandati di compliance e alle esigenze dei clienti”.