Il Gruppo Aruba sarà protagonista all’edizione 2016 di SMAU Milano, l’evento fieristico dedicato alle nuove tecnologie digitali che si terrà dal 25 al 27 ottobre presso Fiera Milano City.
La società sarà presente con Aruba Business (Stand E1, Pad. 4), la divisione nata appositamente per supportare i business partner nel mercato dell’IT e presentata per la prima volta in occasione di SMAU Milano 2015. Ad un anno di distanza, la società è pronta a rendere noti i risultati raggiunti e illustrare le novità legate al programma partner, tra cui la promozione dedicata a quanti siano interessati a beneficiare di servizi, tra cui e-mail, hosting, domini, database aggiuntivi ed ulteriori servizi, gratis per un anno. Tra le altre novità, verranno svelati un pannello rinnovato nella sua struttura, la possibilità di interazione con i pannelli di prodotto e le nuove funzionalità a disposizione dei partner quali la gestione multilivello, strumenti per operazioni multiple di trasferimento e, soprattutto, il potenziamento del supporto tecnico h24.
La società parteciperà inoltre con uno stand Aruba Cloud (Stand C29, Area Startup) finalizzato alla presentazione di “We START You Up”. Si tratta di un programma della durata di tre anni rivolto alle startup più innovative e suddiviso nelle sezioni Training, START, Pitch Day e UP:
• la sezione Training è caratterizzata da giornate e webinar di formazione;
• la sezione START, aperta a tutte le startup, mette a disposizione un credito Cloud di 3.000 euro all’anno per tre anni, oltre a supporto formativo;
• la sezione Pitch Day, riservata ai progetti più interessanti, mette a disposizione la possibilità di ottenere 50.000 euro di credito Cloud da utilizzare in 24 mesi;
• la sezione UP, infine, consente di trasformare la propria startup in un business ad alto potenziale, in grado di fare la differenza sul mercato.
Aruba Cloud, inoltre, parteciperà martedì 25 ottobre alle 12:30 al Premio Lamarck: le startup selezionate entreranno direttamente nella formula Start e otterranno un voucher da 3.000 euro di credito Cloud.
Continua nel corso di SMAU il ruolo educational di Aruba con i cicli di incontri curati dall’azienda, con un focus mirato alle nuove feature di Aruba Business e ai servizi e-commerce. Tra gli appuntamenti da segnare in agenda:
• “Aruba Business presenta il cloud hosting” presso Arena SMAU ICT 2 – in programma alle ore 15.30 il 25 ottobre;
• “L’offerta Cloud di Aruba Business” – Stand Aruba Business (E1 pad.4) – in programma alle ore 10:00 il 25 ed il 27 ottobre, alle ore 15:00 il giorno 26 ottobre;
• “cPanel, caratteristiche principali e casi di utilizzo” – Stand Aruba Business (E1 pad.4) – in programma alle ore 10:00 il 26 ottobre e alle ore 11:00 il 27 ottobre;
• “Introduzione a Plesk” – Stand Aruba Business (E1 pad.4) – in programma alle ore 16:00 il 25 ottobre e alle ore 12:00 il 26 ottobre;
• “Primi passi con l’e-commerce: lo shop Aruba Racing” – Stand Aruba Business (E1 pad.4) – in programma alle ore 11:00 il 25 ottobre e alle 16:00 il 26 ottobre.
“L’anno scorso in questa occasione abbiamo presentato per la prima volta al pubblico Aruba Business: il nostro obiettivo era quello di far conoscere la nuova divisione di Aruba e di presentarla ufficialmente al pubblico – ha commentato Stefano Sordi, Direttore Marketing di Aruba S.p.A. – Quest’anno Aruba Business non solo è conosciuta ma è ormai una realtà consolidata a supporto del business. Il nostro impegno è ora quello di sensibilizzare quanti siano interessati ad approfondire le tematiche più rilevanti per il settore IT attraverso dei cicli di incontri condotti nel corso di SMAU, che proseguiranno anche post-evento attraverso i nostri webinar gratuiti. Un riguardo particolare è quello che riserviamo sempre alle startup, che speriamo apprezzino il nuovo programma a loro dedicato. Proseguiamo così la nostra strategia volta ad accompagnare ogni tipologia di cliente, dalla grande azienda alla startup, fornendo un supporto su misura a 360 gradi”.
Per partecipare a SMAU iscriviti online sulla pagina ufficiale.