Il 18 settembre è il termine ultimo per migrare la propria casella CEC-PAC di Aruba su Aruba PEC, sfruttando l’offerta che prevede l’attivazione di una casella di PEC gratuita.
Dopo tale data, infatti, non sarà più possibile accedere alle caselle CEC-PAC, già precedentemente inabilitate all’invio e alla ricezione, per tanto è importante attivare una nuova casella PEC andando su www.pecgratuita.it.
La procedura di attivazione e gestione della casella PEC di Aruba, che sostituirà la CEC-PAC consente la sincronizzazione automatica della casella in dismissione con la nuova, evitando così di perdere il contenuto della vecchia mailbox.
Aruba PEC consente la migrazione della casella PEC e la gestione gratuita per un anno ed offre ai clienti una serie di vantaggi esclusivi, tra cui:
• la sincronizzazione automatica della casella – una semplice richiesta online consente di importare automaticamente tutti i contenuti presenti nella casella CEC-PAC all’interno della nuova casella. Si tratta di un reale valore aggiunto per l’utente finale che verrà sottratto dall’onere di importare manualmente ogni comunicazione;
• l’assistenza telefonica gratuita 24 ore su 24;
• l’attivazione di una casella Premium gratuita per il primo anno e la possibilità di rinnovo per gli anni successivi a partire da soli 5€ all’anno + IVA;
• l’utilizzo di App, Webmail e aree di gestione completamente gratuite che consentono un utilizzo semplice e sicuro della propria casella.
La Posta Elettronica Certificata di Aruba potrà essere utilizzato per dialogare non solo con la Pubblica Amministrazione ma anche con cittadini e aziende, funzionando a tutti gli effetti come una raccomandata A/R, e consentendo all’utente la gestione di questo tipo di comunicazioni da casa propria o in mobilità tramite smartphone o tablet.