Con l’intento di ammodernare ed estendere ai propri siti di R&D l´hardware e il software delle reti di accesso broadband, inclusi numerosi laboratori dedicati, localizzati in diversi edifici nel campus della sede, un noto fornitore di broadband e di reti mobile, ha scelto di affidarsi alle soluzioni offerte dalla società Delta.
Durante la fase del progetto di costruzione dell´infrastruttura, il cliente e la sua principale società di consulenza ingegneristica hanno scoperto un grosso problema – lo spazio disponibile si è infatti rivelato molto limitato, diventando un fattore critico. Ciò, naturalmente, ha cambiato la natura del progetto, che da normale attività è diventato critico. Il livello di servizio e la capacità di fornitura dei Vendor di soluzioni di Power DC sono diventati i criteri principali di selezione, perché il lavoro di modifica dell´infrastruttura dei laboratori era già in corso e i programmi di avviamento dei siti erano ormai stabiliti.
In fase di riprogettazione, Delta Finland stava lavorando in team con il corretto livello di priorità necessario per risolvere i problemi del cliente. L´ingegneria FAE, CSC e di Sistema collaboravano a stretto contatto con le vendite per fornire le soluzioni tecniche migliori basate sul modulo Raddrizzatore da 6kW e sulla piattaforma di prodotto CabD. E´ stato necessario sostituire i sistemi DPS4000B-48 originalmente indicati per migliorare la densità di potenza degli armadi e quindi per minimizzare lo spazio al suolo utilizzato. Non appena i leader del progetto sul lato cliente hanno visto le proposte ´chiavi in mano´ complete descritte e quotate, hanno confermato che avrebbero assegnato l´ordine a Delta.
Poiché i tempi del cliente era incredibilmente ristretti, Delta ha preso l´iniziativa di avviare un processo interno di fornitura dell´ordine tenendo presenti le date di avviamento in ogni sito. In questa fase è stata determinante una straordinaria capacità organizzativa: e il team Telecom Power Solutions di Delta Slovacchia ha dimostrato eccellenti attitudine al servizio e flessibilità. Erano necessari sforzi e dedizione, ma Delta era determinata a soddisfare i programmi e le aspettative del cliente. Tutti i team interessati – il team TPS, il team Operazioni, i team PP, MM, CSC/Evasione degli Ordini, Logistica e il team Operazioni di Wujiang, hanno collaborato per la riuscita.
Contemporaneamente Delta ha lavorato anche sulla fornitura di tutti i materiali necessari per l´installazione e l´avviamento. Il fornitore di batterie selezionato – Exide – ha lavorato egregiamente con consegne tempestive in ogni sito.
Quando gli armadi di potenza erano pronti per la consegna, Delta ha fatto un passo in più, ottimizzando il tempo di trasporto. I sistemi sono stati spediti con camion ´charter´ direttamente dalla fabbrica Delta in Slovacchia, in modo che non venissero perduti dei giorni a causa della logistica.
Quando i sistemi sono stati consegnati, è iniziato il lavoro del team di installazione finlandese. Il team ha lavorato tutto il giorno e anche alcuni fine settimana. L´installazione e l´avviamento di un totale di 13 sistemi, completi di Alimentazione DC, in edifici/siti differenti, sono stati conclusi in 4 settimane e, soprattutto, entro il termine fissato. Il cliente ha potuto passare ai suoi dispositivi di test critici senza alcuna perdita di tempo.