CA Technologies ha presentato il primo ecosistema aperto e integrato per il rilascio più rapido ed efficiente delle applicazioni.
Per venire incontro alle esigenze di rilascio rapido di applicazioni innovative e creative CA rende ora disponibili nuove funzioni di Continuous Delivery che consentiranno alle organizzazioni di migliorare la pianificazione e l’orchestrazione dei rilasci, utilizzare metodi di Agile Testing per ridurre il numero di test a fronte di una maggiore copertura, eseguire on-demand il provisioning dei dati e implementare ambienti di simulazione – il tutto all’insegna dello “zero touch workflow”.
La società ha infatti annunciato la disponibilità della soluzione CA Release Automation Continuous Delivery Edition e una serie di nuove integrazioni tra l’offerta DevOps firmata CA e le soluzioni di terze parti. Le aziende hanno così la possibilità di collegare e automatizzare i vari step dell’intera pipeline applicativa (sviluppo, testing e produzione) accelerando il tempo di deployment delle applicazioni.
Le novità annunciate riguardano i seguenti prodotti:
• CA Release Automation Continuous Delivery Edition: modulo aggiuntivo per CA Release Automation che consente la progressione e il deployment delle app a “zero-touch”. Le sue funzionalità analitiche permettono ai team DevOps di pianificare, gestire, analizzare e ottimizzare la pipeline di Continuous Delivery da un’unica postazione di controllo.
• CA Agile Requirements Designer (ex Grid-Tools Agile Designer) integrato con CA Agile Central (ex Rally): crea automaticamente test cases con la massima copertura, direttamente dalla fase di definizione dei requisiti.
• CA Test Data Manager (ex Grid-Tools Data Maker) integrato con CA Agile Central: riduce i tempi di preparazione dei cicli di testing, richiedendo e riservando i dati di test dall’interno di CA Agile Central.
• CA Service Virtualization integrato con CA Test Data Manager: genera rapidamente realistici dati virtuali e li inserisce direttamente in un servizio virtuale implementato per migliorare l’efficienza e la qualità della fase di testing, evitando tuttavia i rischi di mancata compliance.
• CA Release Automation integrato con CA Test Data Manager: automatizza la generazione di dati di test veri e propri sulla base di test cases reali definiti per un determinato build in modo da accelerare e ottimizzare l’intero processo.
• CA Application Test integrato con CA Agile Central: consente di visualizzare lo storico dei test cases nella pipeline in base al numero di build.
• CA Release Automation integrato con CA Agile Central: sulla base dei risultati dei test esegue il deployment nel successivo ambiente all’interno del ciclo di vita dell’applicazione.
• Integrazioni fra CA API Management, CA Service Virtualization e CA Application Test: consentono ai team addetti allo sviluppo di creare automaticamente i servizi virtuali e i test sulle API necessari per sostenere lo sviluppo rapido di applicazioni composite e di micro-servizi.