Le applicazioni mobile stanno diventando sempre di più la “vetrina principale” per un marchio aziendale tanto da condizionare in via diretta anche le quote di mercato perchè da queste dipende il livello di customer experience e la capacità di incidere sul comportamento del consumatore, abituale o potenziale. Gli utenti di applicazioni mobile desiderano livelli superiori di prestazioni, disponibilità, sicurezza e qualità, nonchè la capacità di comprendere il contesto affinchè venga loro fornito il contenuto giusto nel momento giusto.
Proprio in questo senso Hp ha sviluppato una serie di innovazioni software che hanno l’obiettivo di accompagnare le organizzazioni in ogni fase del ciclo di vita delle app mobile, dalla creazione e pre-produzione al rilascio e gestione post-produzione combinando le risorse della società in campo Big Data Analytics, It Operations Management e Security.
Per migliorare la user experience Hp ha rilasciato una nuova offerta che sfrutta la piattaforma Big Data Hp Haven per consentire alle aziende di controllare l’integrità delle loro app mobile e misurare l’esperienza utente in generale. Hp App Pulse Mobile monitora e analizza costantemente le prestazioni, la stabilità e l’utilizzo di risorse sulle app mobile e lo strumento fornisce un indice “FunDex” che offre una visione dall’alto sui problemi che incidono negativamente sull’esperienza utente nonchè suggerimenti per trovare e correggere la causa di ciascun problema.
La nuova versione del software Agile project management è invece pensata per assistere i team mobile nell’adozione di Agile per fornire più rapidamente applicazioni mobile di qualità. Tra le novità il fatto che la nuova versione di Hp Agile Manager supporta l’integrazione in tempo reale con il software Hp Application Lifecycle Management per cui indipendentemente dalla loro velocità di lavoro, i team Agile potranno avere sempre a disposizione informazioni approfondite basate sui dati per assicurare la qualità di ogni release.
Nuovi aggiornamenti per il proprio software di test mobile sono stati progettati per aiutare i clienti ad automatizzare i test di funzionalità e delle prestazioni effettive nonchè a gestire il loro laboratorio di test mobile per consentire il comportamento di rete, indipendentemente dai vincoli. Tutto ciò grazie a una nuova versione di Hp Mobile Center, di Hp Network Virtualization e di Hp Server Virtualization.
Per ampliare costantemente le app mobile di fronte ai picchi di carico di utilizzo mantenendo disponibilità e reattività Hp ha infine presentato nuove soluzioni di performance engineering e per la security le nuove release delle soluzioni Hp Appliance Lifecycle Management sono completamente integrate con la suite di protezione delle applicazioni Hp Fortify, progettata proprio per valutare e testare la sicurezza in ogni fase del ciclo di vita e costantemente aggiornata con algoritmi e procedure di programmazione all’avanguardia.