Arbor Networks ha annunciato un importante programma di espansione della capacità del proprio servizio Arbor Cloud DDoS Protection, destinata ad arrivare a oltre 1.5 Tbps entro la metà del 2015.
“La tendenza è chiara, e gli attacchi di dimensioni molto grandi non scompariranno – ha dichiarato Matthew Moynahan, presidente di Arbor Networks -. Esistono tool appositi che facilitano l’esecuzione di questi attacchi. Ciò comporta un rischio significativo per qualsiasi bersaglio potenziale, sia esso un’azienda piuttosto che un Isp. Dal momento che produciamo apparati DDoS, siamo in grado di scalare la capacità di mitigazione di Arbor Cloud molto rapidamente. Con questo programma di ampliamento della capacità i clienti Arbor Cloud possono essere certi che vi sarà sempre l’infrastruttura di mitigazione necessaria anche in futuro”.
Il modello integrato di Arbor Cloud rappresenta la best practice riconosciuta dal settore per la difesa DDoS. La difesa ibrida di Arbor Cloud protegge le aziende dall’intero spettro di attacchi DDoS come quelli volumetrici, a riflessione/amplificazione, diretti al layer applicativo, state-exhaustion (ai danni ad esempio di firewall/Ips) e multi-vettore.