Veeam Availability Orchestrator è il nuovo motore di orchestrazione multi hypervisor per il disaster recovery (DR) di Veeam Software che permette alle aziende di eseguire, testare e documentare facilmente i piani di disaster recovery.
“L’avere piani DR ben orchestrati e testati continua ad essere una delle principali sfide per i CIO – spiega Ratmir Timashev, CEO di Veeam Software -. Molte imprese hanno già dei piani a riguardo, ma sono complessi e scomodi, il che significa che spesso sono inaffidabili e difficili da eseguire e risultano non testati e obsoleti. Questo mette la compliance e la availability sempre più a rischio. Il nuovo Veeam Availability Orchestrator continua la nostra missione di fornire alle aziende una disponibilità dei dati 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno. Il prodotto garantisce moderni SLA per il ripristino di applicazioni e dati riducendo i costi, aumentando l’affidabilità eliminando i processi manuali. Il tutto soddisfacendo i requisiti di conformità”.
La soluzione
Veeam Availability Orchestrator offre funzioni di orchestrazione per i backup e le repliche di Veeam attraverso: piani di disaster recovery, test senza impatti sulla produzione, documentazione automatica, aggiornamenti e segnalazioni. Questa combinazione di funzionalità aiuta i clienti enterprise ad assicurare la disponibilità dei dati e delle applicazioni, mantenendo l’affidabilità; vengono inoltre ridotti i costi legati ai processi manuali e vengono soddisfatti i requisiti di conformità.
Il nuovo Veeam Availability Orchestrator offre alle imprese un’orchestrazione DR multi-hypervisor per la Veeam Availability SuiteTM e Veeam Backup & ReplicationTM. Pensata specialmente per le aziende enterprise, questa nuova soluzione di Veeam presenta le seguenti caratteristiche:
• Orchestrazione: Coordinamento completo con backup e repliche di Veeam, grazie ad un piano DR definito;
• Test automatici di DR: Test automatici e senza impatti in produzione per mantenere l’affidabilità ed evitare processi manuali troppo costosi;
• Conformità e documentazione: documentazione integrata, aggiornamenti e reportistica sui piani DR per soddisfare i requisiti di compliance.
Veeam Availability Orchestrator, disponibile entro l’anno, è progettato per lavorare con Veeam Availability Suite e Veeam Backup & Replication, con una licenza per macchina virtuale (VM). I clienti devono possedere una licenza Enterprise Plus per Veeam Availability Suite o per Veeam Backup & Replication.