Nuove soluzioni tecnologiche per le reti dei data center, per la data replication e nuove architetture di storage connesse con backbone IP e ottici: è questo il frutto del rafforzamento dell’alleanza tra Hp e Alcatel-Lucent. Le tecnologie IP e ottiche di Alcatel-Lucent sono state combinate con quelle di Hp per offrire nuove solution e rispondere alle sfide dell’It di banche, utilities, finanza, sanità, pubblica amministrazione e servizi cloud.
Le soluzioni Alcatel-Lucent e Hp permetteranno la data replication, sincronizzata e in sicurezza, tra data center su lunghe distanze e a velocità che lo switching di storage standard non permette di raggiungere.
Più in dettaglio Hp Networking sta espandendo il suo portafoglio router WAN (Wide Area Network) per organizzazioni di grandi dimensioni con l’adozione del Service Router 7750 di Alcatel-Lucent. Precedentemente le due società avevano già collaborato per l’integrazione della piattaforma ottica 1830 PSS di Alcatel-Lucent nelle soluzioni Hp. Se combinata con il software di Hp 3PAR Remote Copy permette di replicare i dati, criptandoli, in modo sincronizzato usando la fibra fino a 130 chilometri di distanza.
Queste novità nell’offerta permettono alle aziende di grandi dimensioni di guadagnare in scalabilità e a Hp di offrire soluzioni di rete, end-to-end di alta qualità.
L’iniziativa è un’altra pietra miliare nell’alleanza tra Alcatel-Lucent e Hp, che insieme lavorano per supportare grandi aziende e operatori di tutto il mondo a realizzare infrastrutture cloud, distribuite e ‘network-enabled’, per la creazione di nuove opportunità di business e di risparmio, migliorando nel contempo il servizio ai clienti.