Parte il 12 ottobre a Roma il Roadshow di Watchguard Technologies “”WatchGuard Cyber & Cloud Security”, che poi proseguirà il 13 ottobre a Napoli, il 18 a Bari, il 20 a Catania, il 24 a Padova, il 25 a Torino, il 28 a Bologna e il 2 novembre a Milano.
Protagonista, ovviamente, la sicurezza, che con il processo di digital transformation nel bel mezzo del suo culmine, necessita un ripensamento d’approccio conformemente alle nuove preoccupazioni dei responsabili It, dovute ad esempio al proliferare di infrastrutture ibride e al numero sempre crescente di utenti in mobilità. Il tutto in un quadro dove si moltiplicano in maniera esponenziale gli attacchi sofisticati zero-day, dai ransomware alle minacce avanzate persistenti (APT) fino ai Cryptolocker.
Si parlerà di APT Blocker, soluzione che identifica e inoltra i file sospetti a un sandbox di prossima generazione in cloud e che fornisce un nuovo livello di protezione contro il malware avanzato; verrà sottolineata l’importanza della visibilità e della reportistica per una intelligence efficace delle minacce grazie a Dimension; e verrà presentata in anteprima la nuova tecnologia wireless cloud-ready “WatchGuard Cloud Wi-Fi”, la prima soluzione di Wireless Intrusion Prevention System (WIPS) del settore.”
“In un panorama di minacce sempre più complesso, le aziende devono approcciare la sicurezza con una strategia di Cyber Intelligence – spiega Fabrizio Croce, Area Director South Europe di WatchGuard -. Scendiamo in campo con questo roadshow per far conoscere a chi non ha ancora approcciato WatchGuard le nostre soluzioni, in grado di offrire sicurezza dal perimetro fino all’end point, e per illustrare come sfruttare tutte le potenzialità dei dispositivi mobili e delle reti wireless senza mettere a rischio le risorse di rete”.
Il Roadshow è rivolto a operatori del settore, CIO, CISO, responsabili dei sistemi informativi, reseller, system integrator. La partecipazione agli eventi è gratuita.
Per registrarsi visitate la pagina ufficiale.