Parte l’evento globale Qlik Sense Tour di Qlik, attiva nella Visual Analytics, una serie di oltre 100 eventi che si terranno tra maggio e luglio in diverse città d’Europa (Italia inclusa), Medio Oriente, Africa e Asia.
Gli eventi, organizzati da Qlik insieme ai partner, mostreranno la versatilità della piattaforma di Visual Analytics Qlik Sense, compatibile con tutti i tipi di analisi e adatta a qualsiasi tipo di utente, a partire da chi ha meno confidenza con la tecnologia, per passare agli analisti più esperti e per finire con gli sviluppatori più abili. Qlik Sense è infatti in grado di garantire a tutti gli utilizzatori un valore aggiunto, contribuendo a rendere le aziende sempre più guidate dai dati. Non mancherà occasione di dimostrare scalabilità, sicurezza, gestione e architettura della piattaforma in grado di rispondere alle varie esigenze dei diversi settori.
Le presentazioni degli esperti e le testimonianze dei clienti supporteranno i partecipanti alla scoperta dell’importanza della connessione tra individui, dati e idee all’interno dell’organizzazione, con lo scopo di svelare nuove opportunità che nascono dai dati. Attraverso demo live e testando i prodotti in prima persona, i presenti scopriranno come la piattaforma di Qlik rappresenti una soluzione mirata ad aiutare le aziende a sfruttare tutto il potenziale delle analisi per incentivare la crescita, velocizzare i risultati e ottimizzare il ROI.
Oltre a conoscere meglio l’intera gamma di prodotti Qlik, durante le varie tappe sarà possibile interagire e confrontarsi con professionisti, clienti e con la community dei partner di Qlik.
Il tour toccherà 5 città italiane, Vicenza, Milano, Torino, Roma e Treviso. Le tappe sono organizzate in collaborazione con Esqogito, Horsa, Sme.UP, Gruppo Consulenza Innovazione (GCI) e Synthèse. In ogni tappa è prevista la presenza di clienti che testimonieranno l’utilizzo delle soluzioni Qlik all’interno del proprio business. Tra gli ospiti ci saranno Ikea Italia Retail, Fiera di Vicenza, Coop Centro Italia e SACI, azienda di distribuzione bevande.
Robert Fleming, VP International Marketing di Qlik, ha commentato: “Dopo il grande successo del Tour del 2015, siamo pronti nei prossimi mesi ad accogliere oltre 4.000 persone attraverso le regioni EMEA e APAC durante le varie tappe del nostro evento itinerante. Con questa iniziativa abbiamo pensato a quelle aziende che puntano a conoscere la storia che si nasconde dietro ai dati e ad accrescere le proprie competenze nella data discovery e nelle analytics. Ecco quello che offriremo durante il nostro Tour Qlik Sense 2016”.