In occasione di AirWatch Connect, l’azienda specializzata nell’Enteprise Mobility Management ha inaugurato AirWatch Chat, un’applicazione containerizzata e sicura per la messaggistica istantanea, disponibile su iOS e Android disponibile a fine mese. La soluzione si integrerà con le risorse user directory esistenti per una messaggistica semplice e sicura in ambito aziendale, fornendo agli utenti una esperienza d’uso intuitiva.
Le aziende che implementeranno AirWatch Chat potranno avantaggiarsi degli algoritmi conformi a Fips e di una esperienza d’uso nota, simile a quella che si trova sulle applicazioni Sms di tipo consumer.
“AirWatch continua ad espandere la propria piattaforma per affrontare una vasta gamma di casi d’uso con soluzioni per dispositivi, posta elettronica, applicazioni, navigazione e ora messaggistica aziendale sicura – ha dichiarato Stacy Crook, Research Director for Mobile Enterprise Research di Idc –. AirWatch Chat consente ai dipendenti lo scambio sicuro di messaggi all’interno dell’organizzazione offrendo la possibilità di comunicare in tempo reale ed offre ai responsabili It funzionalità di sicurezza e conformità”.
“AirWatch permette alle aziende di ottenere contenuti mobile end-to-end, ma quando i dipendenti utilizzano applicazioni Sms di tipo consumer, incorrono inavvertitamente nel rischio di esporre informazioni riservate, compromettendo la sicurezza aziendale – ha spiegato John Marshall, Senior Vice President e General Manager di AirWatch by VMware –. Abbiamo lanciato AirWatch Chat per fornire agli utenti un’esperienza d’uso facile e di tipo nativo, offrendo allo stesso tempo la sicurezza e le funzionalità di gestione richieste dagli addetti informatici. AirWatch Chat va ad integrare la nostra nostra suite di applicazioni destinate alle aziende, quali AirWatch Inbox, AirWatch Browser e AirWatch Secure Content Locker, fornendo una piattaforma di Enterprise Mobility Management completa”.