Acronis lancia Acronis Advanced Access 7 e Acronis Access 7, due soluzioni on-premise che consentono il pieno controllo sui dati – in sicurezza – ovunque e da qualsiasi dispositivo, smartphone, tablet, laptop, PC o Mac. Queste soluzioni, una pensata per le pmi e una per le aziende di maggiori dimensioni, sono particolarmente interessanti perché fanno leva sull’infrastruttura esistente e non impongono perciò al cliente alcuna necessità di migrazione. Sarà così semplice per i dipendenti accedere e condividere i dati sia internamente che esternamente al perimetro aziendale senza mettere i dati a rischio.
Acronis Access 7 è stato progettato per le necessità di mobilità delle piccole e medie imprese e “offre un’alternativa sicura alle soluzioni cloud – spiega Terri McClure, Senior Analyst di ESG -. La sua forza è che permette che i contenuti di business rimangano in locale, dando la possibilità di condividerli sotto il pieno controllo It. Le pmi che non possono permettersi le più complesse funzionalità di MDM apprezzeranno senza dubbio le funzionalità di base incluse”.
Acronis Access Advanced 7 è invece studiato per fornire al personali It il pieno controllo sui dati aziendali all’interno delle grandi organizzazioni. Le funzionalità che offre consentono di modificare i documenti Microsoft Office e annotare i file PDF, nonché di condividere in modo sicuro contenuti critici con utenti interni o esterni, il tutto offrendo un’interfaccia semplice e intuitiva. La soluzione è, inoltre, in grado di scalare qualsiasi numero di utenti e di accedere ad un numero illimitato di server.