Symantec e Hp hanno siglato un accordo per lo sviluppo di una nuova soluzione di Disaster Recovery-as-a-Service (DRaaS) basata su Hp Helion OpenStack.
La soluzione DRaaS sviluppata congiuntamente da Hp e Symantec farà leva sul cloud enterprise di Hp utilizzato per il Disaster Recovery già attivo come Helion Continuity dal recovery Center di Cernusco (MI), e permetterà di beneficiare di risparmi sui costi, automazione e un’esperienza utente in self-service, consentendo ai clienti di raggiungere gli SLA stabiliti per il recupero delle applicazioni e dei sistemi e di soddisfare gli standard di settore per la sicurezza.
Quando la nuova soluzione DRaaS sarà resa disponibile sul mercato nel tardo 2015, verrà distribuita congiuntamente dai partner di entrambe le aziende e la commercializzazione sarà affidata a team comuni. Secondo gli accordi, Symantec fornirà la soluzione software DRaaS, mentre HP fornirà i servizi end-to-end sulla base degli impianti, delle infrastrutture e dei team operativi di Disaster Recovery di cui dispone. La nuova soluzione DRaaS funzionerà in un ambiente cloud su tecnologia Hp Helion OpenStack e supporterà la replica, il recupero, il failover e failback automatizzato dei sistemi IT del cliente, sia che si tratti di implementazioni IT onsite tradizionali, o di cloud gestiti, privati o pubblici.
La soluzione DRaaS verrà gestita nell’ambito del portafoglio Hp Helion Managed Cloud Services e del portafoglio Information Availability di Symantec. La commercializzazione congiunta avrà una durata di soli tre anni a partire dalla disponibilità generale della soluzione prevista nel 2015.