Trend Micro ha presentato Smart Protection Platform, una soluzione che riunisce diverse capacità di difesa per consentire alle aziende di proteggersi contro le minacce e soprattutto di rilevare e rispondere ai nuovi attacchi mirati.
“Le aziende e le imprese sono sotto attacco e i singoli approcci non funzionano più – ha affermato Eva Chen, Ceo e co-founder Trend Micro –. Abbiamo scelto di compiere una svolta decisiva verso la difesa dalle minacce di nuova generazione, innovando ulteriormente la nostra Smart Protection Platform, per garantire la migliore protezione dalle minacce odierne”.
L’evoluzione principale della Smart Protection Platform è costituita dalla soluzione Trend Micro Smart Sensor solution, una soluzione di monitoraggio endpoint che permette di identificare rapidamente e chiarire la natura e l’estensione di un attacco mirato, sia agli endpoint che ai server, accelerando i tempi per rimettere il sistema in sicurezza.
Smart Protection Platform non si focalizza solo sulle minacce avanzate, ma offre una protezione multilivello per reti, endpoint e server. Grazie a una visibilità e a un controllo centralizzato, oltre che una grande scalabilità, permette anche una gestione dei costi più efficace.
Oltre che da Trend Micro Smart Sensor, Trend Micro Smart Protection Platform è composta da:
– Trend Micro Deep Discovery Email Inspector: protegge le aziende dalle mail di spear phishing, che rappresentano oggi il tipico punto di partenza per gli attacchi mirati. Deep Discovery Email Inspector utilizza un sistema di sandbox verificato e altri motori avanzati di protezione, per identificare allegati maligni o Url embedded, permettendo al cliente di analizzare le minacce e impostare policy automatiche per la quarantena o il blocco delle mail;
– Trend Micro Deep Discovery Inspector v3.6: l’ultimo update incrementa ed estende le analisi di sandbox e le capacità nell’investigazione delle minacce, migliorando l’integrazione Siem e introducendo un nuovo modello 4 Gbps.