OVH ha presentato la sua prima gamma GPU che, basata su schede NVIDIA Geforce GTX 1060 6GB, promette istanze in grado di offrire tutti i vantaggi del Public Cloud in termini di disponibilità delle risorse e fatturazione oraria, nonché prestazioni grafiche elevate e calcoli paralleli complessi.
La Graphics Processor Unit identifica, infatti, il processore grafico di cui è dotata la scheda madre dei server e offre notevoli vantaggi per attività che richiedono prestazioni grafiche elevate, ricerche in grandi database e il deep learning.
Chiunque può accedere all’offerta: è sufficiente creare una nuova istanza Public Cloud e selezionare la gamma GPU tra le scelte disponibili.
Le istanze GPU sono proposte con 15GB di RAM alla tariffa di 0,306 euro + IVA/h (o 110 euro + IVA/mese) o con 30GB di RAM per 0,472 euro + IVA/h (o 170 euro + IVA/mese).
Questa novità arriva proprio pochi giorni dopo l’annuncio dell’inserimento di OVH nella classifica Cloud Spectator 2017, in cui l’azienda occupa il primo posto in Europa e il secondo nel Nord America.
Ora, con il lancio della nuova gamma di istanze GPU, OVH conferma la propria volontà di mettere il Public Cloud al servizio dell’innovazione a livello mondiale.