Polycom ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano del Polycom RealPresence Utility Cart 500 e del Polycom RealPresence EduCart 500, due nuove soluzioni mobili video-enabled, disegnate specificamente per l’uso in azienda e nel settore dell’educazione.
I nuovi carrelli mobili offerti da Polycom sono unità compatte, che permettono agli utenti di portare facilmente l’alta definizione della video conferenza e la condivisione di contenuti in un’ampia gamma di ambienti oltre a quelli consueti delle sale riunioni.
Polycom RealPresence Utility Cart 500 e Polycom RealPresence EduCart 500L sono state progettate per offrire al mercato soluzioni mobili a prezzi accessibili per quei clienti che cercano di implementare la video collaboration in ogni tipo di ambiente a disposizione, in ufficio così come nelle realtà dedicate alla formazione. Oltre a questo, i carrelli possono essere allestiti anche con componenti aggiuntivi come ingranditori di documenti in Hd o proiettori, per l’utilizzo con documenti o presentazioni particolarmente dettagliati.
“Un numero sempre maggiore di realtà pubbliche o private cercano oggi di sfruttare le potenzialità della collaboration video al di fuori degli spazi dedicati alle sale conferenza, e utilizzarla nei diversi processi di business o amministrativi – ha spiegato Andrew Graley, Director of Healthcare, Government and Education, Polycom Emea –. Soluzioni tecnologiche come il Polycom Utility Cart 500 e l’EduCart 500 permettono alle persone di interagire in video da tanti luoghi differenti, come una fabbrica o un sito dedicato alla progettazione, così come un’aula magna”.