È una piattaforma in-memory ancora più intelligente quella annunciata da SAP con il rilascio di SAP S/4HANA 1709, la nuova release della suite ERP di nuova generazione che incorpora funzionalità predittive e di machine learning di SAP Leonardo nei processi core aziendali.
Obiettivo: supportare le aziende nel rimanere competitive in contesti di business in rapida evoluzione fornendo loro il livello di innovazione di cui hanno bisogno per avviare strategie digitali di successo.
Nuove applicazioni in SAP S/4HANA powered by SAP Leonardo
Le nuove applicazioni incluse all’interno di SAP S/4HANA 1709 forniscono insight e informazioni di business in tempo reale, liberando risorse da attività ripetitive.
Nello specifico, SAP Cash Application studia i criteri di corrispondenza dai dati storici aziendali per associare automaticamente le fatture con i pagamenti in entrata. Questo permette di creare centri di servizi condivisi più efficienti e consente ai responsabili finance di liberare tempo da dedicare ad attività più strategiche.
A loro volta, le app SAP Fiori per i contratti a consumo consentono di prevedere la scadenza del contratto o l’esaurimento dei prodotti in anticipo per consentire negoziazioni e relazioni commerciali con i fornitori più efficaci.
Con l’integrazione di SAP Predictive Analytics, i clienti possono ora stimare il consumo del contratto direttamente dall’applicazione e aggiornare il modello utilizzando i propri dati, il tutto con un solo clic.
Sostegno ai settori verticali e alle Line-Of-Business
Disponibile anche in versione personalizzata per aree funzionali e settori di mercato, SAP S/4HANA 1709 offre nuove funzionalità per il settore dei prodotti minerari, di trasformazione e del retail, e ne facilita l'adozione in aziende di ogni settore.
I miglioramenti della release SAP S/4HANA 1709 rispondono anche alle esigenze degli utenti di diverse funzioni aziendali.
Parliamo delle aree Finance, Supply Chain, Marketing e vendite e Manufacturing per le quali l’ultima nata propone nuove funzionalità utili, rispettivamente, a ottenere maggiore trasparenza e visibilità durante il ciclo di chiusura, a fornire convergenza tra la catena di approvvigionamento e il sistema di produzione, armonizzare fatture, prezzi, servizi e altri processi guidati dal cliente e ridurre al minimo le interruzioni di produzione derivanti dalle modifiche di routing.