Per i ricavi ottenuti nel 2014 e per la detenzione della più grande quota di mercato complessiva, IDC ha nominato AirWatch come il più grande fornitore mondiale di soluzioni EMM.
Il report annuale Worldwide Enterprise Mobility Management Software Market Shares, 2014 di IDC ha analizzato i 15 principali fornitori in termini di ricavi GAAP e riconosciuto AirWatch come la più grande società mondiale in termini di quota di mercato: all’11.4 per cento, infatti, AirWatch è l’unico fornitore con una quota di mercato a due cifre.
IDC ha notato che l’acquisizione di AirWatch da parte di VMware ha aiutato ad aumentare i ricavi e le quote di mercato. In base al report, sebbene AirWatch “fosse già su una traiettoria di costante crescita,” l’ulteriore supporto alle vendite di VMware e l’inclusione di AirWatch in più ampi accordi di licenze enterprise di VMware hanno costituito “potenti acceleratori di crescita.” Secondo IDC, l’acquisizione di AirWatch da parte di VMware aggiunge una componente importante nella più ampia strategia dell’azienda, volta a rendere disponibili i servizi di virtual desktop, le applicazioni e i dati su qualsiasi dispositivo endpoint.
“Il nostro obiettivo è quello di accompagnare ed aiutare le aziende nel processo di trasformazione del loro business e il posizionamento al n.1 attribuito da IDC ad AirWatch come azienda in più rapida crescita, tra i primi cinque vendor mondiali, convalida la nostra leadership di mercato” commenta John Marshall, senior vice president e general manager di AirWatch by VMware. “Elemento chiave della strategia di business mobility di VMWare, AirWatch gode di un posizionamento privilegiato che le consente di fornire prodotti e servizi di alta qualità ad un ecosistema di partner e clienti in continua crescita. Nel nostro processo di crescita, menteniamo forte il nostro impegno a favore della R&S e dell’innovazione e la capacità di fornire supporto immediato al rilascio di nuovi dispositivi o nuovi sistemi operativi sul mercato.”