EDSlan si affaccia al mercato dello storage siglando una partnership con Infortrend, multinazionale tra i leader a livello mondiale nel settore dell’archiviazione di rete professionale.
Con il nuovo accordo EDSlan intende aumentare sempre di più la propria presenza sul canale It, andando ad offrire a completamento del suo offering anche soluzioni di storage.
Le famiglie di prodotti Esva, EonStor Ds, EonStor ed EonNas di Infortrend, grazie a eccellenti doti di scalabilità e alle avanzate funzionalità di protezione dei dati, incontrano le esigenze di piccole e grandi aziende. Sono indicate per implementazioni in ambienti San (Storage Area Networks), Das (Direct Attached Storage) e Nas (Network Attached Storage) e compatibili con sistemi operativi di livello enterprise (Windows Server 2008, Solaris, Linux, Ibm AIX, Hp-UX) e con software per la virtualizzazione server (VMware Oracle, Citrix e Microsoft Hyper-V).
“Con questi prodotti ci rivolgiamo sia ai nostri clienti storici che a nuovi rivenditori nel mondo It – spiega Rodolfo Casieri, direttore commerciale di EDSlan –. Abbiamo persone che già in passato si sono occupate della vendita di server e storage al target dei reseller It, il che ci permette di offrire anche per Infortrend lo stesso supporto e valore aggiunto che offriamo per tutte le altre nostre linee di business”.
“Siamo felici di aver stretto questo accordo di distribuzione con un partner che ha sempre dimostrato di essere un vero Distributore a Valore Aggiunto in campo networking – dichiara Alex Young, General Manager di Infortrend Europe Ltd –. Siamo sicuri che insieme a EDSlan potremo raggiungere un maggior numero di nuovi reseller e SI italiani, dando loro l’opportunità di entrare in contatto con la nostra completa offerta di storage, che soddisfa ogni tipo di necessità per Pmi ed enterprise”.