CDH, realtà consulenziale specializzata nello sviluppo di soluzioni in ambito virtualizzazione e data center, ha arricchito la propria offerta in ambito storage con le soluzioni di Enterprise Active Archiving di QStar Technologies, azienda internazionale specializzata nel settore di archiviazione intelligente e protezione dei dati business critical.
QStar Technologies, attiva sul mercato dal 1987, ha all’attivo oltre 8500 clienti nel mondo, appartenenti a diversi settori, dal finanziario e legale fino al manifatturiero, sanitario e dell’istruzione. La soluzione di archiviazione di QStar consente di virtualizzare lo storage sottostante garantendo quindi il riutilizzo di risorse già presenti in azienda, anche di tecnologie differenti per velocità, media di supporto e di accesso. L’architettura del suo software è disegnata per supportare qualsiasi sistema operativo, svincolandosi da tecnologie hardware e fornitori. Le aziende possono, quindi, preservare i propri dati e accedervi direttamente da qualsiasi piattaforma, grazie ad un protocollo standard, senza l’installazione di alcun plugin o agente. A differenza del backup tradizionale, inoltre, non è necessaria alcuna operazione di restore del dato, il quale, invece, è immediatamente fruibile all’utente come se fosse scritto su un disco. Grazie alla tecnologia QStar, si ottiene una semplificazione del lifecycle management e la sicurezza viene garantita tramite repliche multiple e politiche di crittografia.
La partnership con QStar si colloca all’interno di una strategia mirata al potenziamento dei servizi dedicati alla gestione intelligente dello storage per migliorare l’efficienza del data center e adeguare i sistemi alla crescita di dati non strutturati. Grazie a questo accordo, CDH si pone come punto di riferimento per offrire un supporto consulenziale completo alle organizzazioni che intendono rinnovare la propria soluzione di storage, distinguendo in modo efficiente l’archiviazione e il backup e soddisfacendo i nuovi bisogni dell’impresa.
“Siamo felici di annunciare la partnership con CDH, che diviene il nostro Competence Center per l’area Nord Ovest dell’Italia – ha dichiarato Daniela Miranda, Regional Sales Director Semea di QStar Technologies –. La collaborazione ci consente di migliorare la penetrazione nel mercato italiano attraverso un partner di riconosciuta competenza e creatività e con una proposition congiunta che non potrà che rappresentare un’opportunità per le aziende dell’area”.