Per promuovere i vantaggi della locazione operativa – commercialmente più nota come ‘noleggio’ operativo – di beni strumentali It e Office, parte in questi giorni la campagna “Noleggia subito con GE Capital”. Un’operazione che utilizza il canale Web, attraverso il sito dedicato, per indirizzare sul noleggio operativo gli investimenti delle piccole e medie realtà imprenditoriali e professionali. L’advertising sul motore di ricerca Google e sui media tradizionali, mediante uno spot on air su Radio24, saranno gli strumenti di comunicazione utilizzati per far conoscere la nuova piattaforma internet di GE Capital.
La formula del noleggio operativo è sempre più spesso un’alternativa scelta dalle Pmi italiane per soddisfare la necessità del rinnovo e dell’upgrade del parco It anche in tempo di contrazione dei budget.
In questo contesto, l’iniziativa – che è attiva dal 3 marzo sino al 30 aprile, ma che successivamente si trasformerà in un canale integrato con la rete di rivenditori – intende promuovere il servizio di noleggio di GE Capital appositamente studiato per liberi professionisti, partite Iva, piccoli imprenditori e studi professionali che non hanno in precedenza mai valutato effettivamente tale opzione.
La formula della locazione operativa offre numerosi vantaggi rispetto all’acquisto dell’attrezzatura tecnologica: preserva le risorse aziendali, accresce il capitale e consente una migliore pianificazione del flusso di cassa.
La nuova piattaforma di GE Capital aggiunge il plus dei pagamenti con prima rata dopo tre mesi dall’acquisto.
Accedendo al servizio di noleggio operativo di GE Capital tramite il sito web, il cliente ha la possibilità di scegliere tra due opzioni: può, utilizzando un’apposita applicazione di geolocalizzazione, selezionare in autonomia il dealer convenzionato oppure, compilando il modulo di contatto, ricevere un’indicazione sul rivenditore più adatto alle proprie esigenze commerciali.
“Tale iniziativa ha un duplice valore: promuove un servizio studiato appositamente per le Pmi italiane, offrendo vantaggi significativi, ma allo stesso tempo rappresenta un importante passo verso l’adozione di un modello di business web-oriented, che riteniamo possa meglio soddisfare le esigenze del mercato italiano – ha commentato Fabio Rescalli, Strategic Marketing Director di GE Capital Italy -. Intendiamo digitalizzare un numero crescente dei nostri servizi per le imprese, creando una piattaforma B2B on line multi prodotto, un’esperienza che nel nostro Paese confidiamo darà molte soddisfazioni”.