Paragon Software Group (PSG), azienda specialista nelle soluzioni di backup dei dati, ripristino di emergenza e migrazione dati, ha annunciato il lancio di Paragon Camptune X con supporto alla tecnologia Core Storage, una nuova interfaccia basata su elementi Mac OS X e con la capacità di identificare e riparare automaticamente un layout di partizione non sincronizzata o eventuali errori di file system.
Camptune X risolve il problema di manutenzione che gli utenti Mac Boot Camp incontrano in caso di assenza di spazio libero per la pianificazione. Con Camptune X, gli utenti Mac possono ridistribuire lo spazio disponibile tra partizioni OS X e Windows, senza perdita di dati, aggiungendo gigabyte liberi alle partizioni utilizzate da un sistema operativo.
Importante novità: la nuova versione è dotata del supporto per Core Storage, una tecnologia ampiamente utilizzata sull’ultima generazione di computer Mac. Ciò sta a significare che Camptune X funziona in modo efficiente sia con Mac dotati di Fusion Drive sia con quelli che utilizzano la crittografia FileVault. Captune X supporta anche tutte le versioni di OS X a partire da Snow Leopard.