Il Consiglio di Amministrazione di Panini ha annunciato che Michael Pratt è stato nominato Amministratore Delegato dell’azienda per guidarne le operazioni globali e la continua crescita.
Pratt è entrato in Panini nel luglio 2007 come Direttore Marketing di Panini Nord America. Dopo aver contribuito in modo rilevante a posizionare Panini come leader di mercato negli Stati Uniti, nel marzo 2009 viene nominato Global Chief Marketing Officer, ruolo strategico e fondamentale per l’espansione e la diversificazione dell’azienda. Prima di entrare nell’azienda specializzata nelle soluzioni di pagamento, Michael ha lavorato in Standard Register, At & T e Ncr. Possiede una laurea in Marketing conseguita all’Università di Dayton e un Mba all’Università di Miami.
“Michael gode di stima presso i nostri principali stakeholder, compresi clienti, partner, colleghi e azionisti – ha spiegato Stefano Cassina, membro del Consiglio di Amministrazione di Panini – e siamo lieti di affidare la guida dell’azienda nelle sue mani”.
La posizione era in precedenza occupata da John O’Malley, che ha lasciato l’azienda per seguire altri interessi. “Ringraziamo John per il suo contributo e gli auguriamo il meglio per le sue attività future”, ha dichiarato il presidente di Panini, Vittorio Levi.
“Sono assolutamente entusiasta di essere stato chiamato a guidare questa straordinaria azienda – ha dichiarato Pratt – Il nostro focus sarà un forte orientamento al mercato, con un’attenzione costante alla centralità del cliente. La nostra strategia sarà basata sul rafforzamento del core business, combinato con un rapido sviluppo di nuove soluzioni per rispondere alle tecnologie di pagamento emergenti. Abbiamo la base di clienti, i partner, il talento, le risorse, il brand, la qualità e l’innovazione tecnica per raggiungere nuovi e fondamentali traguardi nella straordinaria storia di Panini, iniziata sessantotto anni fa”.