Paessler, azienda specializzata nel monitoraggio IT, lancia BitDecoder, un’applicazione SaaS per la decodifica dei payload da dispositivi Sigfox OG connessi.
BitDecoder preleva i dati codificati dai dispositivi IoT Sigfox OG connessi e li trasforma in un formato JSON decodificato, visuale e più facilmente leggibile. Esso aiuterà le organizzazioni a strutturare e decodificare payload complessi in modo più semplice ed efficiente.
I vantaggi di BitDecoder
- Formato visuale: trasforma i payload esadecimali codificati in un formato JSON ecodificato
- Risparmio di tempo grazie all’uso di template predefiniti: BitDecoder offre numerosi template per diversi dispositivi, permettendo di risparmiare tempo e lavoro di sviluppo
- Nessuna necessità di programmazione: è sufficiente selezionare il dispositivo da una lista di template
- Infrastruttura hosted: non servono macchine dedicate, quindi nessun costo di manutenzione
- Facile da manutenere e personalizzare: possono essere creati template clonabili ed editabili per esigenze particolari
BitDecoder può inviare i dati direttamente a un endpoint predefinito. L’utente deve semplicemente scegliere tra Azure IoT Hub, AWS IoT, PRTG Network Monitor, la soluzione Paessler per il monitoraggio capace di fornire una panoramica delle infrastrutture e servizi IT e IoT, oppure creare una propria integrazione HTTP o MQTT per un dato endpoint. I dati decodificati vengono processati e trasferiti, mai immagazzinati, garantendo agli utenti un controllo completo.