E’ uscita la versione 4.1 di RAINcloud OS di Overland Storage, la nuova “major realese” del software per SnapScale che comprende servizi per lo storage definto dal software in grado di eseguire automaticamente e in modo intelligente operazioni di gestione e protezione dei dati senza la necessità di intervento manuale.
Grazie alle loro capacità di eseguire autonomamente il provisioning, il bilanciamento e la correzione dei problemi, le risorse di storage di SnapScale si adattano in modo trasparente alle necessità dell’utente. Per offrire prestazioni ottimali vengono distribuite su siti diversi, mentre le eventuali operazioni di ripristino o di ricostruzione possono essere realizzate senza interrompere l’erogazione dei servizi. Gli strumenti per gestire i dati in mobilità compresi in RAINcloud OS 4.1 consentono ai clienti di implementare cloud privati per condividere e sincronizzare i dati permettendo così di accedervi da ovunque e in qualsiasi momento.
Inoltre, i prodotti di storage enterprise SnapScale sono stati certificati da VMware, che ne garantisce l’interoperabilità con vSphere 5.1 e 5.5 nelle infrastrutture virtualizzate VMware.
Tra i benefici offerti da RAINcloud OS 4.1 troviamo servizi per le prestazioni e la sicurezza; servizi per la gestione e la disponibilità e servizi per la protezione dei dati.
“La soluzione SnapScale scalabile orizzontalmente, insieme al nuovo software RAINcloud OS 4.1, conferma il nostro obiettivo di offrire un’infrastruttura IT definita dal software che metta in grado i clienti di gestire la rapida e imprevedibile crescita dei dati fino a capienze e prestazioni virtualmente senza limiti evitando di aggiungere complessità gestionale, anche negli ambienti IT distribuiti geograficamente – ha commentato Nilesh Patel, Vice President of Product Management and Product Marketing di Overland Storage -. Grazie a una maggiore integrazione con VMware, i nostri partner e i nostri clienti possono adottare con fiducia le soluzioni SnapScale nelle loro infrastrutture virtualizzate”.