I temi della stampa 3D e del digital manufacturing saranno al centro del workshop che si terrà il prossimo 4 ottobre, dalle ore 17, a Brunello (VA), presso la Elmec Informatica di via Pret 1.
Sede del quinto First Friday dell’anno proposto da AUSED, l’evento includerà anche una visita al campus tecnologico di Elmec con il suo datacenter TIER IV, ma verterà in particolar modo sulla stampa 3D, sinonimo di maggiore competitività e di una produzione flessibile e rapida per le aziende moderne.
Ma quali sono le competenze, le tecnologie e gli strumenti indispensabili per investire sul 3D printing?
Se ne parlerà il prossimo 4 ottobre e sarà l’occasione per approfondire il tema dell’additive manufacturing con gli ingegneri e i designer di Elmec 3D. Sarà possibile scoprire cosa si può realizzare realmente con la stampa 3D industriale, quali sono i principali vantaggi e le applicazioni di queste tecnologie e quale sarà il ruolo del CIO in questi progetti 4.0.
Si potrà vedere all’opera le stampanti 3d di HP e Roboze e scoprire le principali fasi di un progetto di manifattura digitale.
L’incontro si concluderà con la partecipazione di due stelle del ciclismo internazionale, Alberto Contador e Ivan Basso, leader del Kometa Cycling Team, che racconteranno il rapporto tra tecnologia, analytics e performance degli atleti.
Le iscrizioni sono aperte a questo link