Attachmate Corporation ha annunciato l’ampliamento della piattaforma Attachmate MobileNow con l’aggiornamento del software Attachmate Reflection. In questa nuova release, Reflection offre nuove funzionalità progettate per ottimizzare l’esperienza degli utenti in un ambiente virtuale, nel momento in cui accedono alle applicazioni legacy da dispositivi mobili.
Attachmate MobileNow ottimizza la trasmissione dei dati aziendali sulla piattaforma mobile, offrendo strumenti per la crittografia dei dati, il controllo degli accessi e il monitoraggio di eventuali utilizzi non conformi.
Attachmate e Citrix hanno sviluppato una nuova funzionalità per Reflection chiamata TouchUx, che ottimizza l’accesso alle applicazioni legacy dai dispositivi mobili attraverso la piattaforma Citrix XenApp.
TouchUx colma il divario tra vecchio e nuovo in termini di utilizzo e migliora l’esperienza degli utenti quando accedono alle applicazioni legacy host da qualsiasi dispositivo mobile che gira in ambiente Citrix XenApp. TouchUx offre emulazione di terminale completa, ottimizzando gli schermi per smartphone e tablet e sempificando il data entry grazie a tastiere touch. Con TouchUx, gli amministratori possono anche utilizzare Citrix XenApp per gestire Reflection a livello centralizzato.
“I clienti otterranno sicuri vantaggi dalla capacità di Attachmate di sfruttare le potenzialità di XenApp per offrire un’esperienza mobile ottimizzata con le applicazioni legacy host – afferma Greg Fox, Director del Citrix Ready Partner Program di Citrix -. Molte organizzazioni utilizzano oggi XenApp; pertanto, possono implementare velocemente una soluzione Attachmate Reflection che garantisce un’esperienza ottimale con le applicazioni legacy, ovunque e con qualsiasi dispositivo”.
Inoltre, TouchUx è stato ideato per funzionare con qualsiasi dispositivo mobile che gira sul software Citrix Receiver per tutti i sistemi operativi, compresi iOS, Android e Windows 8.