“Soar to the Cloud” è la nuova soluzione Oracle che permette di realizzare automaticamente gli upgrade delle applicazioni cloud enterprise; una novità che permetterà ai clienti Oracle di ridurre i tempi e i costi della migrazione cloud fino al 30%.
Grazie a un set completo di strumenti automatici e di metodologie collaudate per la transizione al cloud, la nuova soluzione consente ai clienti che hanno applicazioni on premise di passare alle Oracle Cloud Applications in appena 20 settimane.
Oracle Soar include fuzionalità di discovery assessment, un analizzatore di processi, utility per la migrazione automatizzata di dati e configurazioni e strumenti di integrazione rapida.
Il processo automatizzato è gestito secondo True Cloud Method, l’approccio proprietario con cui Oracle supporta i suoi clienti nel percorso verso il cloud. Il cliente è guidato da un servizio di assistenza Oracle dedicato che aiuta a realizzare l’upgrade in modo rapido e prevedibile, adottando le più moderne best practice di settore.
Le aziende possono tenere sotto controllo il processo di upgrade monitorando lo stato della loro transizione al cloud tramite un’intuitiva applicazione mobile, che include una guida passo-passo all’implementazione che indica esattamente le operazioni da compiere, giorno per giorno.
L’offerta Oracle Soar è al momento disponibile per I clienti che usano Oracle E-Business Suite, Oracle PeopleSoft e Oracle Hyperion Planning e vogliono passare a Oracle ERP Cloud, Oracle SCM Cloud e Oracle EPM Cloud.
Oracle continuerà a investire nello sviluppo di Oracle Soar per poter offrire in futuro la soluzione anche ai clienti Oracle PeopleSoft e Oracle E-Business Suite che vogliono passare a Oracle HCM Cloud e ai clienti Oracle Siebel che vogliono passare a Oracle CX Cloud.
Ecco alcuni esempi di aziende che stanno passando a Oracle Cloud
· Bank of America Selects Oracle Cloud for ERP and Financials
· Office Depot Pivots to a New Future with Oracle Cloud Applications
· Emerging Technology: The Driving Force of Disruption