Oracle ha annunciato un’integrazione nelle applicazioni cloud dati originati e gestiti con l’Intelligenza Artificiale.
In particolare, utilizzando un bacino di dati aziendali sempre più ampio, disponibile grazie a DataFox (azienda acquisita di recente), Oracle migliora le performance delle applicazioni basate su AI.
Obiettivo: aiutare le aziende a concretizzare il potenziale delle applicazioni basate sull’AI estendendo di quasi il 30% la copertura globale di Oracle DataFox e ampliando rapidamente l’estensione del proprio bacino di dati gestiti e originati dall’intelligenza artificiale.
Potere ai dati
Con Oracle DataFox le aziende si possono garantire la disponibilità di dati puliti, accurati e arricchiti, da usare per alimentare funzionalità di AI e apprendimento automatico all’interno delle applicazioni, sfruttando un potente motore dati AI in grado di aggiornarli costantemente e identificare eventuali irregolarità.
Oracle DataFox include i dati relativi a milioni di aziende – tra cui la maggior parte di quelle quotate in Borsa in tutto il mondo. Fornisce accesso a dati quali organico aziendale, finanziamenti, segnali di crescita, riconoscimenti. Oracle DataFox si differenzia da molti altri fornitori di dati perché i suoi algoritmi estraggono, aggiornano e analizzano continuamente i dati per garantire che siano attuali e precisi, eseguendo più di 49 milioni di aggiornamenti dei record dei clienti alla settimana. Grazie a questo maggior livello di aggiornamento e precisione, Oracle DataFox contribuisce a migliorare le prestazioni delle funzionalità AI all’interno delle applicazioni più innovative.
Migliori risultati AI grazie alle nuove integrazioni
Le nuove integrazioni di DataFox con Oracle Enterprise Resource Planning (ERP) Cloud, Oracle CX Cloud e Oracle Marketing Cloud permettono di migliorare i risultati AI in ambito procurement, finance, vendite e marketing.
In particolare, l’integrazione con Oracle ERP Cloud permette di classificare i fornitori sulla base di più informazioni, basandosi su AI e sui segnali di rischio rilevati tramite profili ottenuti da terze parti e arricchiti.
Con l’integrazione con Oracle CX Cloud i dati e i segnali aziendali dinamici e contestuali forniti da DataFox aiutano i team di vendita ad espandere il mercato totale indirizzabile, identificando i potenziali clienti che non sono nei sistemi attuali grazie all’utilizzo dei criteri ICP (Ideal Customer Profile). Ciò aiuta i team di vendita ad aumentare l’efficienza e a ottenere risultati migliori.
L’integrazione con Oracle Marketing Cloud passa, infine, da una nuova integrazione con Oracle Eloqua, che fornisce a professionisti delle vendite e del marketing una capacità di analisi senza precedenti dei dati aziendali e dei comportamenti degli account.
Come riferito in una nota ufficiale da Bastiaan Janmaat, ex CEO di DataFox e vice presidente Product Management di Oracle: «La qualità dei dati forniti agli algoritmi è il fattore più importante che determina il valore dei risultati dell’AI, ed è sempre più essenziale garantirsela dal momento che un numero crescente di aziende sta applicando il machine learning nei suoi processi core business. Abbiamo creato la nostra piattaforma dati intelligente per l’era dell’Intelligenza Artificiale e continueremo ad estenderne le funzionalità, per includervi i dati disponibili a livello aziendale da applicare a casi d’uso in ambito finance, risorse umane e supply chain, oltre che in ambito vendite e marketing».