Le competenze di Ericsson nei Managed Services e nella sicurezza di rete e la sua capacità di distribuzione globale si uniscono al portfolio di soluzioni per la sicurezza di privati ed aziende di Intel Security in favore degli operatori di telecomunicazioni di tutto il mondo.
Per quanto riguarda il supporto alle imprese, gli operatori di telecomunicazioni contribuiranno attraverso la loro competenza nella compliance regolatoria, la capacità di combinare servizi di comunicazione e sicurezza e di rispondere alle esigenze locali.
Attraverso la gestione delle reti che connettono più di 2.5 miliardi di abbonati e su cui passa più del 40% del traffico mobile mondiale, Ericsson sta contribuendo a realizzare una vera Networked Society, la Società Connessa. L’aumento di connettività sta portando un grande valore aggiunto nella vita delle persone così come nell’industria e nella società, ma sta anche esponendo tutti noi a nuovi potenziali rischi. Insieme a Intel Security, Ericsson punta a rendere più semplice per gli operatori di telecomunicazioni aiutare i propri clienti enterprise a proteggere importanti proprietà intellettuali, dati, dispositivi e identità. Inizialmente saranno disponibili soluzioni per la prevenzione delle intrusioni, per la sicurezza della posta elettronica e del web
“Intel Security ha un portfolio di prodotti per la sicurezza di utenti e imprese completo e eccezionale – commenta Jean-Claude Geha, Vice President e Head of Managed Services di Ericsson -. Noi siamo leader nei Managed Services per le telecomunicazioni e abbiamo la scalabilità, le capacità e i professionisti necessari per rendere le soluzioni di sicurezza di Intel disponibili agli operatori di telecomunicazioni nel mondo. Insieme, saremo in grado di offrire agli operatori soluzioni avanzate per la gestione della sicurezza”.