Teradata ha annunciato di essere la prima azienda sul mercato ad offrire in-database R Analytics di nuova generazione completamente paralleli e scalabili. Ora i clienti possono integrare le librerie analitiche nel flessibile ecosistema Teradata per ottenere diversificati risultati di business. Inoltre, l’azienda per l’analisi dei dati fornisce la più vasta e completa libreria analitica con oltre mille in-database analytics, accesso facilitato a dati nativi in linguaggio XML, analytics temporali più rapidi e capacità che velocizzano e facilitano l’uso dei dati geospaziali.
“Quello degli in-database analytics non è più un trend emergente ma è diventato un requisito irrinunciabile per affrontare le richieste delle aziende in termini di velocità dei processi e di volume dei dati – afferma Scott Gnau, President di Teradata Labs – Attraverso l’integrazione di tecniche analitiche multiple nel database, Teradata consente ai suoi clienti di andare oltre i tradizionali limiti degli analytics portandoli nei dati”.
“L’attenzione crescente verso le soluzioni dedicate ai big data e ai business analytics come requisito per ottenere un vantaggio competititvo è sia un’opportunità che una sfida per molte organizzazioni. La promessa di un migliore e più rapido processo decisionale data-driven ha spinto questa tecnologia ad occupare una posizione di rilievo tra le priorità dei decisori aziendali. In questo ambiente non si tratta solo di accesso alle informazioni ma della capacità di analizzare e servirsi delle informazioni in tempi talmente brevi da ottenere un vantaggio competititvo”, ha affermato Dan Vesset, Program Vice President di IDC Business Analytics Solutions in IDC Market Analysis: Worldwide Business Analytics Software 2013–2017 Forecast and 2012 Vendor Shares.