Al mondo delle simulazioni, indispensabile per l’innovazione necessaria alle aziende per ripartire dopo la crisi, è dedicata l’International Cae Conference, evento di riferimento per il mondo della sperimentazione virtuale e del Cae (Computer‐aided engineering) e che vede l’Italia protagonista del settore.
Giunta all’edizione numero 29, la conferenza internazionale, in programma il 21 e il 22 ottobre, all’Hotel Parchi del Garda a Lazise (VR), quest’anno avrà un ‘occhio’ di riguardo verso lo spazio. La Cae apre, infatti, la Settimana Aerospace Italiana, in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino. Oltre al settore aerospaziale verranno presentate le ultime novità nelle simulazioni in ambito dell’ingegneria civile, dei trasporti, dell’energia, della biomeccanica e dell’High Performance Computing di fronte alle grandi sfide sociali e scientifiche, tra cui la diagnosi precoce e la cura di malattie come il morbo di Alzheimer, lo studio del cervello umano, la previsione dell’evoluzione del clima o la prevenzione e la gestione delle catastrofi su vasta scala.
Lo scorso anno, l’edizione numero 28 della conferenza, ha visto la partecipazione di 700 congressisti provenienti da tutto il mondo. Non mancherà anche quest’anno lo spazio per la creatività dei giovani ricercatori che sarà messa alla prova dal Poster Award.
Per maggiori informazioni clicca qui.