Capgemini e VMware annunciano di aver ampliato la partnership strategica per lo sviluppo congiunto di nuove soluzioni. La collaborazione permette a Capgemini di ampliare la propria piattaforma per i servizi di integrazione, di aggregazione e orchestrazione facendo leva sull’offerta di VMware per la gestione di ambienti cloud.
Le nuove soluzioni consentiranno ai clienti di realizzare più facilmente l’It-as-a-Service, migliorando la gestione del cloud tra i diversi fornitori e operatori con un servizio di provisioning basato su policy, la tutela del controllo dei dati e una migliore time to value per l’adozione del cloud.
Le soluzioni congiunte sono inoltre realizzate per migliorare la gestione finanziaria e il livello dei servizi cloud e dei provider attraverso una dashboard che agisce in tempo reale, in grado di fornire ai Cfo la visibilità sull’utilizzo Lob e la spesa It. Allo stesso modo, il Cio beneficerà di maggiore trasparenza nell’utilizzo complessivo dell’applicazione, consentendo un maggiore controllo sul supporto dei processi di business e consentendo una reale collaborazione tra tutto l’ecosistema aziendale.
“Per supportare una forza lavoro connessa a livello globale sono fondamentali soluzioni cloud efficienti, efficaci e che offrano insight di business in tempo reale – ha commentato Gianluca Ciminata, Senior Executive, Director of the Enterprise Cloud Service di Capgemini -. Rafforzare la partnership con VMware con l’introduzione della nuova offerta cloud è parte integrante della strategia di cloud orchestration, e permetterà alle aziende di gestire meglio la complessità del processo di It transformation. Questo li aiuterà nel passaggio al cloud con una maggiore flessibilità e semplicità e consentirà loro di ottenere risorse in ambienti legacy, pubblici, privati o ibridi”.