In occasione del NVIDIA GPU Technology Conference di San Jose in California, Super Micro Computer, azienda attiva nella realizzazione di server, tecnologia di storage e soluzioni di calcolo ecocompatibili presenta la sua architettura di server GPU di prossima generazione assieme a nuove soluzioni SuperServer, SuperBlade e SuperWorkstation ottimizzate per GPU al NVIDIA GPU Technology Conference (GTC) (Conferenza sulla tecnologia GPU). Fra quanto esposto da Supermicro al GTC vi sono 1U GPU SuperServer supportanti fino a 4 acceleratori GPU NVIDIA Tesla, SuperServer GPU 2U 2x GPU TwinPro, 4U 12x GPU FatTwin, 4U 8x GPU, 4U/Torre 4+1, infine 20x soluzioni di sistema GPU 7U SuperBlade.
Da HPC a Deep Learning e Big Data Analytics, delle soluzioni GPU più dense e potenti sono diventate una necessità al fine di servire la prossima generazione di applicazioni con accelerazione GPU. Presso GTC, Supermicro dimostrerà come queste applicazioni sono progredite e come le sue soluzioni GPU stanno influenzando tale evoluzione. L’architettura informatica ecocompatibile di Supermicro è caratterizzata da alimentatori ad alta efficienza ridondanti e architettura di raffreddamento ottimizzata a flusso d’aria per massimizzare le condizioni termiche di funzionamento ed aumentare efficienza energetica ed affidabilità. Con le soluzioni di calcolo ad accelerazione GPU di Supermicro, i settori ingegneristici, scientifici e di ricerca possono scalare su cluster di calcolo che accelerano i carichi di lavoro più impegnativi e raggiungono risultati in tempi più veloci con il massimo delle prestazioni per ogni watt o piede quadro o dollaro.
“Le nuove piattaforme SuperServer e SuperBlade di Supermicro ottimizzate per la tecnologia GPU di prossima generazione offrono l’architettura più flessibile per il futuro del calcolo parallelo estremo“, ha detto Charles Liang, presidente e amministratore delegato presso Supermicro. “La nostra architettura di raffreddamento proprietaria supporta fino a quattro GPU in 1U, massimizzando densità di elaborazione, prestazioni e affidabilità in condizioni termiche di funzionamento di punta. Le soluzioni rivoluzionarie e innovative di Supermicro offrono la più vasta gamma di opzioni per i supercomputer di prossima generazione, consentendo nuovi progressi nelle più recenti applicazioni di deep learning e intelligenza artificiale“.