Nasce Bizmatica Dataxtreme, nuova società del Gruppo Bizmatica Sistemi, interamente dedicata alla gestione di Big Data e Analytics, Data Warehousing e Business Intelligence per le aziende. Si rafforza, dunque, l’offerta e il supporto del Gruppo nell’ambito della customer experience e dell’operational efficiency.
Il team, costituito da persone con pluriennale esperienza nel settore, si occupa di analizzare e interpretare grandi quantità di dati, generati automaticamente e molto velocemente da persone, cose ed eventi. Questo permette alle aziende di comprendere in modo più rapido e approfondito il proprio mercato e creare vantaggi competitivi, maggiore tempestività decisionale e aumento della soddisfazione del cliente.
I dati provenienti da diverse fonti aziendali, di tipo strutturato o non, sono gestiti in tempo reale, determinando un nuovo modo di interpretare e coordinare le informazioni per un supporto preciso, focalizzato e personalizzato per i diversi processi aziendali, tra i quali anche quelli di customer management.
Bizmatica Dataxtreme propone soluzioni orientate alla riduzione del Tco e offre una vetrina di prodotti che possono essere testati all’interno dei propri laboratori in un’ottica di scouting tecnologico.
Come centro di competenza Ibm Pure Data for Analytics & Big Data, la nuova società ha attivato procedure automatiche per velocizzare la migrazione dalle tradizionali piattaforme di Datawarehouse agli appliance di ultima generazione, sviluppando anche template specifici che consentono di ottimizzare le performance di caricamento lavorando in modalità Elt.
Il portafoglio dei prodotti che Dataxtreme offre ai sui clienti, include tutte le tecnologie Best of Breed di mercato che consentono alle aziende di integrare nei loro sistemi le migliori soluzioni nel campo del Big Data, quali ad esempio quelle di Real time Fraud Detection, di Network Analytics, di Service Quality Management e di Sentiment Analysis per migliorare ed estendere la conoscenza dei propri clienti.
“La rilevanza dai dati per il business dipende dai benefici che essi possono portare sia internamente all’azienda, in termini di ottimizzazione dei processi, sia nel miglioramento delle relazioni delle imprese con il contesto esterno in cui operano, per esempio con i propri clienti, fornitori e partner – dichiara Andrea Piol, presidente Gruppo Bizmatica -. Attraverso Bizmatica Dataxtreme vogliamo fornire alle aziende e ai nostri partner gli strumenti necessari per una corretta e veloce analisi e interpretazione di questi dati”.