Biesse Sistemi ha messo online il nuovo sito web di uno dei suoi prodotti di punta: Voisfriend, l’innovativo sistema di comunicazione Full IP che, rispetto ai centralini telefonici tradizionali, consente di migliorare la comunicazione aziendale offrendo diversi vantaggi attraverso l’utilizzo della tecnologia Voip. Oltre a gestire l’ambito telefonico, Voisfriend dispone di soluzioni integrative per supportare le aziende nella gestione della comunicazione a 360°: voce, fax, mail, skype e instant messaging.
Il vantaggio nell’adoperare il Voip, invece di utilizzare la rete telefonica tradizionale, sta nella possibilità di poter effettuare una telefonata sfruttando la connessione internet o una rete dedicata che utilizzi il protocollo IP (come ad esempio la rete Lan aziendale). I vantaggi che ne derivano sono sia economici che di gestione ed utilizzo.
Un innovativo centralino Voip Full IP come Voisfriend sostituisce il tradizionale centralino telefonico, ma consente di integrare telefoni IP e telefoni tradizionali. Infatti, si possono utilizzare oltre ai telefoni Voip Sip, terminali analogici, Pc desktop equipaggiati con software, anche cellulari aventi software Sip o notebook dotati di scheda wireless.
Voisfriend è la soluzione ideale per le aziende che vogliono gestire la propria attività in maniera più semplice ed efficace, migliorando la gestione della comunicazione aziendale e di conseguenza la qualità di lavoro del personale.
Per andare incontro alle differenti esigenze aziendali sono state messe a punto delle applicazioni, combinabili tra di loro per soddisfare ogni tipo di necessità, come ad esempio: gestione flussi inbound e outbound di contact center, virtualizzazione del fax, gestione e archiviazione delle registrazioni telefoniche, creazione di audio conferenze aziendali, integrazione con skype per chiamare gratuitamente.
Tra le qualità di Voisfriend spicca il fiore all’occhiello Assistant Communicator, l’innovativo ed intuitivo cruscotto di Unified Communications per desktop, che gestisce tutte le comunicazioni entranti ed uscenti (voce, mail, sms) in modalità drag and drop o direttamente in touch, senza l’utilizzo di tastiera o telefono. Assistant Communicator permette di: tenere sotto controllo gli stati degli interni telefonici, inserire un commento alla chiamata, avere informazioni sulle chiamate entranti, integrarsi con Outlook per schede clienti, utilizzare la tecnica click to dial, avere lo storico delle chiamate, scambiare brevi messaggi con i colleghi.