Teradata ha annunciato Teradata Portfolio per Hadoop 2, che riduce il rischio, il costo e la complessità di implementazione e gestione di Hadoop. Questo portfolio completo aiuta le aziende ad affrontare le sfide tecniche e di business nello sfruttare diverse tipologie di dati archiviati in Apache Hadoop.
“Teradata Portfolio per Hadoop 2 è il modo più veloce per ottenere informazioni di valore grazie all’approccio ‘store-everything’ del data lake – ha dichiarato Scott Gnau, President, Teradata Labs –. Abbiamo eliminato i fattori di complessità e di rischio dal processo di implementazione della tecnologia, consentendo alle aziende di concentrarsi sulle attività ad alto valore”.
Teradata Portfolio per Hadoop è una soluzione flessibile e completa, caratterizzata da quattro componenti principali: Teradata Open Distribution for Hadoop (Tdh) 2.1, Teradata Appliance for Hadoop, Teradata Consulting Services e Teradata Customer Services.
La soluzione sarà disponibile nel terzo trimestre del 2014 con il supporto dei partner Informatica, Protegrity e Revelytix Loom.