“Digital Imperative. E’ questo il concetto fondamentale emerso nell’ultima ricerca della Boston Consulting Group ed è lo stesso che muove la realtà di inspearit, che prende per mano le aziende conducendole strategicamente verso la trasformazione digitale, sempre più necessaria nel mercato odierno, pena l’estinzione”. Così esordisce Pascal Chenais, il nuovo direttore generale inspearit, multinazionale franco-olandese di servizi It per le aziende, a Milano per la presentazione ufficiale del rinnovato Management Team in Italia. Una squadra di esperti capitanati dalla presidente World Wide, Annie Combelles, nominata nel 2010 a La Tribune Women’s Award.
L’azienda è focalizzata sull’alfabetizzazione delle società verso il metodo Agile e il suo approccio “value driven” anziché “plan driven” la porta ad ottenere buoni risultati sul mercato. Con i suoi 22 milioni di euro di fatturato, i suoi 150 ingegneri, consulenti, formatori e coach che operano in tutto il mondo con importanti clienti – tra gli altri BNP Paribas, Allianz, Finmeccanica e Renault – e con la nuova squadra italiana diventa ancora più vicina a tutti coloro che sono pronti ad intraprendere l’Agile Transformation Journey, conquistando competitività sul Digital Business.
La giornata milanese di presentazione del nuovo team è stato un momento che ha raccolto un folto gruppo di persone. “L’affluenza registrata di CEO e CIO di grandi aziende come Unicredit e Carrefour testimonia quanta sensibilità e necessità insieme vi sia nelle aziende che hanno capito l’importanza strategica di una trasformazione digitale profonda” ha commentato Alessandro Amella, Delivery Manager Italia di inspearit.