Oltre 200.0000 clienti Dropbox Business si affidano a Dropbox per l’archiviazione dei loro dati più sensibili. Dato che i team lavorano sempre più in remoto e da più dispositivi, è fondamentale mantenere il controllo su chi ha accesso ai dati aziendali. Proprio per questo, oggi presentiamo nuovi strumenti facenti parte della nostra iniziativa AdminX, che applica il nostro approccio “l’utente al primo posto” all’esperienza amministratore. Questi strumenti forniscono un maggior controllo sugli utenti e una migliore visibilità sull’utilizzo di Dropbox.
La nuova console amministratore: riprogettata per semplificare la gestione del team
La gestione di team in crescita attraverso una vasta gamma di servizi può risultare complessa e dispendiosa in termini di tempo. Ma gli strumenti che utilizzi non dovrebbero essere complessi. La console amministratore completamente riprogettata coniuga la semplicità della nostra nuova esperienza utente al modo in cui gestisci il tuo team. È solida a sufficienza per i CIO e semplice da usare per i responsabili dei team. In pratica, sprecherai meno tempo per imparare a utilizzare un nuovo strumento e utilizzerai il tempo risparmiato per aiutare il tuo team.
Controllo delle sessioni web: salvaguardare gli accessi ai dati aziendali
Dropbox fornisce al tuo team la libertà di accedere ai tuoi dati da qualsiasi browser, senza una VPN. Ma questa libertà può comportare dei rischi. Per questo, abbiamo sviluppato il controllo delle sessioni web, per garantire agli amministratori la sicurezza degli accessi alle informazioni sensibili aziendali su dropbox.com. Sarà possibile gestire il numero di accessi a dropbox.com dei membri del tuo team.
Controllo delle password: proteggere i dati aziendali
Una password debole può compromettere la sicurezza di un account. Per prevenire questo rischio, Dropbox ha creato uno strumento di valutazione password personalizzato che confronta le password con un database di termini, nomi e modelli. Ti consente di impostare dei parametri per evitare che il tuo team utilizzi password facilmente identificabili.
Verifica dei sottodomini: incrementare la flessibilità per sviluppi su larga scala
Per molte aziende, i sottodomini rappresentano un modo per organizzare business unit di grandi dimensioni. In risposta alle richieste dei clienti, Dropbox sta per introdurre una fuzione che consentirà di racchiudere in modo selettivo account già esistenti nel dominio aziendale. Ciò comporterà un controllo più granulare su quali sottodomini ricevano accesso all’account Dropbox aziendale.