Cornerstone OnDemand ha annunciato il prossimo rilascio di Cornerstone Onboarding, che consente alle organizzazioni di offrire ai nuovi assunti esperienze migliori e personalizzate, che si traducono in maggior coinvolgimento, migliore comprensione della cultura aziendale e tempi più rapidi per iniziare a essere produttivi.
Sviluppata in modo organico per potenziare ulteriormente la suite di Cornerstone per la gestione dei talenti – che comprende Cornerstone Recruiting -, Cornerstone Onboarding unifica il processo di acquisizione dei talenti attraverso un approccio semplice e olistico nei confronti dell’inserimento dei nuovi assunti, migliorando l’efficienza e la collaborazione fra nuovi dipendenti, colleghi, manager e team dedicati alle assunzioni.
Disponibile a partire dal mese di giugno, Cornerstone Onboarding comprende funzionalità quali: portali di benvenuto personalizzati; gestione delle mansioni e del training in tempo reale; documentazione di onboarding centralizzata; coinvolgimento sociale dei nuovi assunti.
“Per molte organizzazioni, la qualità dell’esperienza iniziale di onboarding è il primo segnale della fidelizzazione dei dipendenti – ha commenta Adam Miller, fondatore e Ceo di Cornerstone OnDemand -. Infatti, alcuni studi dimostrano che circa nove assunzioni su dieci falliscono per lo scarso coinvolgimento, e non per la mancanza di skill, entro i primi 18 mesi. Cornerstone Onboarding offre un approccio esclusivo per snellire il processo di onboarding, mettendo subito i nuovi assunti in contatto con i giusti membri del team e offrendo loro le informazioni necessarie per avere successo sin dal primo giorno”.