La nuova soluzione OpenTouch Office Cloud (Otoc) di Alcatel-Lucent è un’offerta Unified Communication-as-a-Service (UCaaS) completa. Realizzata sulla base dei più recenti progressi nei servizi di comunicazione e nelle applicazioni per accrescere la produttività dei dipendenti e migliorare il servizio al cliente, Otoc si basa sulla tecnologia che ha decretato il successo di OmniPCX Office Rce di Alcatel-Lucent – soluzione che offre un server pre-configurato per la telefonia aziendale, customer service, operazioni aziendali avanzate, con costi operativi ridotti. Otoc consentirà ai clienti nell’ambito delle Pmi di migrare le loro Cpu al Cloud per accedere istantaneamente a nuovi e migliori servizi di Unified Communication.
Alcatel-Lucent aggiornerà inoltre la sua soluzione OpenTouch Enterprise Cloud (Otec), offrendo un nuovo programma di trasformazione CPE-2-Cloud che darà ai partner di canale più opportunità di rispondere alle esigenze di quei clienti che necessitano di opzioni Cloud complete, ibride e overlay.
Otec offre anche una nuova funzionalità, Voice Inbound Contact Center as a Service (CCaaS), che consente alle aziende di ogni dimensione di implementare un centro di customer service virtuale per numeri d’emergenza, helpdesk o supporto tecnico.
Eric Penisson, General Manager Enterprise Communications Business Division di Alcatel-Lucent ha dichiarato: “La possibilità di aiutare le aziende nell’adozione di servizi Cloud-based è l’obiettivo primario della nostra OpenTouch Cloud suite. Sia OpenTouch Office sia OpenTouch Enterprise Cloud offrono agli utenti l’esperienza collaborativa di cui necessitano”.