Nuove opzioni di licenza cloud-based per Arbor Networks, dedicate alla propria piattaforma per la visibilità di rete Arbor Networks SP. Le nuove opzioni introducono vantaggi significativi in termini di prestazioni e di scalabilità offrendo a service provider, grandi aziende e altri operatori di rete di grandi dimensioni la possibilità di ampliare in modo dinamico e flessibile i propri deployment Arbor Networks SP secondo le particolari esigenze infrastrutturali e di business di ciascuno.
Da oltre un decennio Arbor Networks SP supporta i grandi operatori di rete per comprendere le modalità con cui il traffico scorre all’interno delle rispettive infrastrutture allo scopo di mantenere funzionanti reti e servizi, ricavare nuovi insight – e non solo dati – utili dal punto di vista del business e rendere possibili nuovi servizi. Arbor Networks SP Flexible Licensing (SP Flex) è il nuovo modello di licenza cloud-based che Arbor ha messo a punto per i clienti che desiderano ampliare la copertura della visibilità dai propri punti di peering alla periferia della rete in modo rapido, facile e flessibile rispettando modelli di business basati su spese fisse o variabili.
“Quando si tratta di tutti i vari aspetti del deployment e dell’utilizzo della nostra tecnologia ci sforziamo di ‘pensare come i nostri clienti’. Con queste nuove opzioni SP Flex mettiamo a disposizione opzioni di crescita ancora più flessibili che aumentano l’agilità operativa e abbattono il TCO fornendo le innovazioni più avanzate del settore nel campo della visibilità di rete”, ha dichiarato Matthew Moynahan, presidente di Arbor Networks.
Arbor Networks SP Flexible Licensing
Due fattori concomitanti come la rapida crescita del volume dei dati di rete da una parte e i costi e le flessioni sui ricavi delle applicazioni over-the-top dall’altra stanno facendo sentire la propria stretta sui modelli di business dei service provider e delle grandi aziende. Arbor lo sa bene: le soluzioni SP Flex sono state studiate per grandi reti complesse e per poter scalare in modo economicamente conveniente su interi ambienti dal footprint globale così da mantenere una visibilità pervasiva al crescere delle reti stesse. I clienti possono adottare le soluzioni SP Flex nelle proprie infrastrutture virtuali o in modalità ibrida per supportare la transizione dalle appliance a un futuro completamente virtuale.
Le nuove opzioni SP Flex comprendono:
- – Flex Site License – il cliente paga una fee una tantum (in base alla crescita attuale o prevista della propria rete) per aggiornare tutte le appliance e licenze esistenti unificandole sotto un’unica licenza d’uso locale (site license) perpetua; successivamente verserà solamente una quota di manutenzione e supporto annuale su quella licenza. Ideale per gli operatori più grandi in fase di forte crescita e con modelli di business basati su costi fissi.
- – Flex Purchase – il cliente acquista licenze SP Flex perpetue come e quando necessario versando quindi solamente una quota di manutenzione e supporto annuale su quelle licenze. Ideale per le aziende a forte crescita e con modelli di business basati su costi fissi.
- – Flex Subscription – il cliente “noleggia” le licenze SP Flex come e quando necessario attraverso un canone di abbonamento annuale comprendente manutenzione e supporto. Ideale per le aziende con modelli di business basati su costi variabili che vogliono adattarsi al rapido cambiamento delle condizioni di mercato e a necessità di crescita imprevedibili.