Red Hat ha annunciato la disponibilità di Inktank Ceph Enterprise 1.2, corredato da nuove funzionalità per aiutare i clienti ad archiviare e gestire una vasta gamma di dati – da quelli mission critical a quelli da conservare in archivio.
Inktank Ceph Enterprise consente oggi agli utenti di definire pool per archiviare i dati densamente, e di conseguenza in maniera più conveniente, così come caching pool in grado di garantire prestazioni elevate. I nuovi pool erasure encoded di Inktank Ceph Enterprise assicurano durabilità enterprise-scale in grado di ridurre la capacità fino al 50%. In aggiunta, i nuovi pool di cache tiering permettono la gestione dei dati hot-to-cold e cold-to-hot.
Proseguendo il suo impegno per assicurare ai clienti massima scelta, Red Hat Inktank Ceph Enterprise 1.2 è supportato da Red Hat Enterprise Linux 6 e 7 e da Ubuntu 12.04 e 14.04.
“Le aziende devono archiviare enormi quantità di dati in espansione con risorse limitate. Quale parte del nostro impegno volto a ridefinire l’economia dello storage software-defined storage, la nuova funzionalità di archiving e tiering in Red Hat Inktank Ceph Enterprise 1.2 permette agli utenti di definire pool per archiviare i dati ad alta densità, e quindi in modo estremamente conveniente, così come pool che forniscono i dati molto rapidamente – ha commentato Neil Levine, Director, Product Management, Storage and Big Data, Red Hat –. E, poiché questi pool lavorano insieme, i clienti possono ora dare vita al giusto mix di prezzo e prestazioni per data storage caldi e freddi”.