Qlik, specialista nella Visual Analytics, amplia i propri servizi di consulenza con l’aggiunta di Qlik Accelerate, un’offerta che fornisce applicazioni progettate e costruite da esperti del settore per scenari di business quotidiani. Con i Qlik Consulting Services, e nelle specifico con Qlik Accelerate, le aziende sono in grado di conoscere più velocemente il significato dei propri dati, ottimizzare la qualità delle loro applicazioni e ridurre al minimo i tempi e i costi di sviluppo di nuove app.
Qlik Accelerate è disponibile per tutte le aziende che hanno scelto di affidarsi ai Qlik Consulting Services, un team dedicato di esperti del settore che si impegnano a massimizzare l’investimento nelle soluzioni Qlik. Partendo da flussi di attività aziendali reali e da una serie completa di KPI, le analitiche predefinite di Qlik velocizzano lo sviluppo di applicazioni personalizzate. Una volta che i dati vengono caricati, l’applicazione può già essere utilizzata e modulata secondo qualsiasi necessità dell’azienda. Gli analytics predefiniti, inoltre, possono essere ulteriormente personalizzati attraverso una piattaforma visiva solida e moderna, che si può adattare facilmente a molteplici e mutevoli fonti di dati, senza dover necessariamente ricorrere a procedimenti manuali ad-hoc. Questo aspetto velocizza l’adozione da parte degli utenti, perché non è più necessario aspettare settimane per soddisfare le loro richieste, e potranno modulare la soluzione non appena i dati vengono caricati.
“Grazie a Qlik Accelerate, possiamo essere operativi molto più velocemente, con un’applicazione solida perfettamente in linea con le nostre necessità – afferma Peter Harteveld, Senior Vice President of Worldwide Sales and Business Development di Compuware -. La suite Accelerator di Qlik per le performance delle vendite ci consente di sfruttare appieno il potenziale di Qlik, estrapolando immediatamente le informazioni necessarie che prima avrebbero richiesto ore di tempo. Questo, inoltre, ci ha permesso di gestire le attività in modo molto più proattivo e mirato”.