TeamViewer lancia la versione definitiva di TeamViewer 11 che integra nuove funzioni tra cui l’accesso non presidiato ai dispositivi Android, il supporto per Chrome OS e la facilità di connessione ai server headless Linux.
La nuova versione include inoltre tra le altre funzionalità, l’implementazione su larga scala dell’Host Android utilizzando la funzione “Design & Deploy” presente nella console di gestione. Questa nuova funzionalità si rivela particolarmente utile per i clienti che hanno molti dispositivi Android, in quanto permette di risparmiare tempo e velocizza la distribuzione della app Host.
La nuova app “TeamViewer: Remore Control” può essere utilizzata su dispositivi Windows 10 come smartphone, tablet, ultrabook e altri. Grazie a questa App di Windows Universal, gli utenti possono fornire supporto o accedere alle applicazioni presenti sui loro computer di casa mentre sono in viaggio.
In generale, le nuove funzionalità di TeamViewer 11 migliora le prestazioni, è più veloce e può essere usato anche in aree dove la connessione disponibile presenta problemi di banda.
Anche la chat di TeamViewer è disponibile in modo ubiquo per permettere comunicazioni sicure e protette da qualunque luogo e con qualunque dispositivo. Inoltre, il nuovo pulsante Quick Support SOS personalizzabile consente al personale che si occupa dell’assistenza IT di inserire uno shortcut sul desktop degli utenti, in modo che i clienti possano contattare con un semplice click il supporto tecnico.
TeamViewer permette una connessione facile e veloce ai sistemi headless Linux, un fattore molto importante nell’industria TLC. Inoltre, TeamViewer è la prima soluzione per l’accesso remoto sul mercato a supportare Chrome OS e l’accesso automatico ai dispositivi Android.