Qsan Technology ha lanciato la serie AegisSAN Q500 con prestazioni potenziate grazie alla tecnologia fibre channel 16G QLogic di ultima generazione, per offrire alle piccole e medie imprese un SAN con funzionalità completa di livello enterprise. Concepito nell’ottica di una sostanziale riduzione del TCO di una maggiore disponibilità e affidabilità, l’array Qsan Q500 incorpora il nuovissimo SoC a bassa potenza di Intel, la prima soluzione SAN atom-based del mondo con una maggiore efficienza energetica. I cinque modelli della nuova serie comprendono AegisSAN Q500-P10, Q500-P20, Q500-F20, Q500-F21 e la soluzione SAN fibre canne, vanto di Qsan, Q500-F30.
I sistemi AegisSAN Q500 supportano tecnologie complete di virtualizzazione incluso VMware VAAI, Citrix e Hyper-V. Grazie alla certificazione VAAI, l’array di dischi può decongestionare i carichi di rete e server, accelerare il provisioning delle nuove macchine virtuali e aumentare la densità VM. L’array inoltre offre la sua funzione di thin provisioning QThin che consente agli utenti di evitare l’archiviazione allocata ma inutilizzata e riuscire ad acquistare solo la capacità di disco di cui necessitano. Ha inoltre numerosi add-on di pregio come istantanee scrivibili (QSnap), replicazione remota (QReplica) e modulo di backup della batteria (BBM).
“La tecnologia fibre canne Gen 5 QLogic consente ai sistemi Qsan AegisSAN Q500 di supportare le crescenti richieste di maggiore ampiezza di banda degli odierni data center altamente virtualizzati, che necessitano di massima capacità I/O a supporto di applicazioni commerciali mission-critical – commenta Pohan Chang, vice presidente, vendite OEM globali di QLogic – L’innovativa architettura con isolamento mutiporta QLogic offre reale ridondanza hardware, prestazioni scalabili e un eccellente livello di affidabilità, mentre la piattaforma di sviluppo in modalità target QLogic permette a Qsan di ridurre i cicli di sviluppo e accelerare il time-to-market per soluzioni di archiviazione avanzate”.