Successo per l’evento di Clustin dedicato ai Numeri Uno che ha visto la partecipazione di circa 100 manager e professionisti provenienti dal Nord Italia e appartenenti ad aziende di tutte le dimensioni.
Gli interventi dei relatori hanno ottenuto la partecipazione del pubblico, a partire dalla presentazione di Ponziano Ciampi, presidente esecutivo di Clustin, dedicata a introdurre l’argomento del convegno, spiegando quali siano le esigenze delle moderne imprese che vogliano crescere anche in ambito multinazionale.
La mattinata è proseguita con l’intervento, una prima assoluta in Italia, della coprotagonista dell’evento, ovvero NetSuite, rappresentata da David Turner, senior director Emea Marketing, che ha spiegato la strategia cloud dell’Azienda, descrivendo come sia possibile utilizzarla per raggiungere il successo in modo rapido ed efficace, soprattutto attraverso partner come Clustin.
Sempre nel corso della mattina, la discussione avviata da Giuseppe Ruoti, Ceo e operations manager di Clustin, ha spiegato e dimostrato la soluzione NetSuite per le aziende di servizi (SRP) e le software house (SW).
Nel pomeriggio invece Massimo Moretti, Omnichannel Strategist e ERP Specialist di Clustin, ha parlato delle nuove sfide poste da e-commerce e multicanalità. Hanno terminato il pomeriggio, e la giornata, Ponziano Ciampi e Giuseppe Ruoti, presentando e dimostrando Suitecommerce di NetSuite, che consente di gestire il proprio business online da un’unica piattaforma, in grado di supportare marketplace multipli, problematiche multicountry, lingue, tassazioni e valute in modalità B2B, B2C, B2B2B.
“La grande partecipazione a questo evento è la piena dimostrazione che le aziende italiane non sono seconde a nessuno per ricerca di competitività e voglia di innovazione. Sono aziende energiche e agili, cercano gli strumenti software e le persone migliori per interpretare questa nuova era del Cloud – ha dichiarato Ponziano Ciampi – La presenza in questa giornata di aziende tutte leader nel proprio settore è la chiara prova che l’attenzione verso l’argomento è ai massimi livelli, prima di tutto per aziende ad alto tasso di crescita”.