Il 13 novembre, a Milano, si terrà il workshop “Novità Security: Pmi, Cloud, Certificazioni”. La sicurezza dei sistemi informativi deve essere gestita costantemente, e per fare questo esistono metodologie, certificazioni e adempimenti giuridici da rispettare.
In questa direzione avrà luogo l’incontro organizzato nella sede Assintel di Corso Venezia, 47. L’inizio dei lavori è previsto alle 14.30, con una panoramica sull’evoluzione delle minacce e degli attacchi informatici alle Pmi, con la presentazione dei dati riguardanti l’anno corrente da parte di Andrea Zapparoli Manzoni, coordinatore Gruppo di Lavoro Sicurezza Informatica, Assintel. In seguito si farà luce sul nuovo standard ISO27001 e sugli aggiornamenti del nuovo Regolamento Europeo sulla Data Protection.
Alberto Manfredi, presidente Cloud Security Alliance Italy, fornirà inoltre un quadro completo dei vantaggi per le aziende portati dalla certificazione “Star”, e la sua importanza per il cloud.
In chiusura, alcuni fra gli operatori partecipanti al Gruppo di Lavoro Sicurezza Informatica di Assintel presenteranno alcune case history di successo al pubblico.
“La linfa e la forza di un‘azienda (come anche il potere di un uomo) risiedono nelle informazioni che hanno: tutelarle è semplicemente business”.
Lo dicono spesso gli americani, e c’è del vero in queste parole: la sicurezza delle informazioni è un vero “asset strategico” che deve essere tutelato al meglio, in quanto anch’esso contribuisce ad aumentare la capacità produttiva dell’impresa.
Per maggiori dettagli e per l’iscrizione, clicca qui.